Baseball Castellamonte

Coppa Piemonte U12 e U15

Ha inizio la Coppa Piemonte per le categorie U12 e U15. Domenica 8 settembre, meteo permettendo, si svolgerà un concentramento proprio a Castellamonte, mentre una selezione (perché i giocatori più forti saranno già impegnati nei quarti di finale del Campionato Italiano sabato 14 settembre) della squadra U15 sarà impegnata domenica ad Aosta.

Risultati;
Rebels vs. Red Clay 12 – 4
Settimo vs. Grizzlies 1- 13
Grizzlies vs. Red Clay 16 – 7
Rebels vs. Settimo 8 – 7

CONTINUA LA CAVALCATA DELLA SQUADRA U15 DEI RED CLAY CASTELLAMONTE ANCHE AGLI OTTAVI DI FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE

Dopo le schiaccianti vittorie ottenute nei 16mi di finale lo scorso 31 agosto, anche gli ottavi di finale hanno visto i nostri ragazzi primeggiare contro gli Avigliana Bees (2a classificata del Piemonte, dopo la rinuncia del Fossano) e il Crocetta Parma (2a classificata dell’Emilia Ovest). sul campo del Porta Mortara, squadra che vede alcuni dei suoi giocatori schierati nella formazione dei Red Clay.

La prima partita, disputata contro gli Avigliana Bees, hanno visto nuovamente un finale vittorioso per “manifesta”, così come già accaduto nel turno precedente, anche se con un punteggio meno schiacciante rispetto a sabato scorso. Infatti, al termine del 5° inning il punteggio si è attestato su un inequivocabile 10-0. Tanto è bastato per richiedere agli arbitri di non terminare nemmeno l’inning e dichiarare terminato l’incontro, al fine di potersi concentrare su quello successivo, prevedibilmente molto più intenso ed equilibrato.

Le previsioni si sono puntualmente verificate e la partita con i temibilissimi avversari emiliani si è rivelato molto più complicato del primo, nonostante un secco 5-0 al primo inning avesse fatto sperare un andamento molto più tranquillo e scontato. Gli emiliani si sono ripresi ed hanno cominciato a macinare gioco e punti impedendo ai Red Clay di fare punti nel secondo inning e segnandone ben 3 a loro favore. a partita è proseguita con alterne fasi di fortuna e di punteggio, anche se i Red Clay sono rimasti in vantaggio per gran parte dell’incontro.

La partita è proseguita con alterne fasi di fortuna e di punteggio, anche se i Red Clay sono rimasti in vantaggio per gran parte dell’incontro. Al termine del settimo inning i nostri ragazzi hanno concluso l’incontro con il punteggio di 9-6, che però non racconta il pathos vissuto in campo e la lotta fino all’ultimo inning.

Per completezza, la giornata si è conclusa con la vittoria del Crocetta Parma sugli Avigliana Bees per 19-4.

A questo punto, l’appuntamento si rinnova per sabato 14 settembre, nuovamente a Castellamonte, per disputare i quarti di finale, contro le squadre di Padova e Senago, nella speranza di compiere un miracolo e passare oltre. Un grandissimo in bocca al lupo ai nostri ragazzi!